L’ultimo saluto a Italo d’Amico

A 87 anni, è mancato all’affetto dei suoi cari Italo d’Amico, giornalista del Corriere Mercantile e della Gazzetta del Lunedì di Genova.

Figura molto attenta sia alla celebrazione dei risultati sia al racconto di storie di successo e di famiglie, in particolar modo legate al mondo del Canottaggio e del Basket, le due discipline che ha seguito e amato di più.

Una persona capace di cogliere il dettaglio o il particolare, che non trascurava nulla: dalla grande alla piccola regata, dal grande al piccolo torneo cestistico, tutto meritava uno spazio di almeno una colonna sulle pagine che egli stesso, soprattutto nelle lunghe domeniche trascorse in redazione, disegnava e preparava con scrupolosità.

Per questa sua grande professionalità e passione, la FICSF lo ha premiato nel 2007. Italo d’Amico è stato anche ai vertici regionali dell’UCSI, l’Unione Stampa Cattolica Italiana.

 

Al collega Giuseppe D’Amico e a tutta la famiglia vanno le condoglianze del Consiglio Direttivo del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi.