Incontro operativo su aree stampa dello Stadio Ferraris

Si è tenuto oggi un incontro tra l’Ussi Liguria (Corti, Rosi, Bisacchi e Gambino), gli uffici stampa di Genoa e Sampdoria e il responsabile della Luigi Ferraris srl Matteo Sanna. All’ordine del giorno alcune problematiche relative a tribuna e sala stampa che sono state condivise.

La notizia più importante riguarda il ripristino di una area in Sala Stampa dove i colleghi possano lavorare nel post conferenze con postazioni al tavolo e prese di corrente. Si ripartirà dalla prossima gara Genoa-Ternana. Anche per ovviare al freddo in sala stampa sono stati installati da due climatizzatori che dovrebbero attenuare la problematica.

E’ stata recepita anche la richiesta dell’Ussi di verificare e operare in tribuna stampa l’installazione di corrimano che possano essere di aiuto nel percorso, molto ripido, delle scale.

In merito agli ascensori per la tribuna stampa e ai monitor in ogni postazione previsti nel progetto legato allo spostamento della tribuna stampa al piano superiore, la Luigi Ferraris srl conferma che al momento i lavori sono bloccati in attesa di riprogettazione. Anche in vista della candidatura di Genova per gli Europei 2032 auspichiamo possano essere presto resi operativi questi lavori che riteniamo essenziali per i colleghi.

L’Ussi ha anche chiesto che possa essere ripristinata la mix zone per tutti i giornalisti, abolita nel periodo del covid. Fino a fine stagione i Club si atterranno alle indicazioni delle Leghe di serie A e B che non prevedono la zona mista.

In tribuna stampa è stata anche allestita una stanza per l’accoglienza, preziosa in particolare nelle giornate più fredde. Dalla prossima stagione l’obiettivo comune è poter ripartire anche con un servizio di ristoro per i colleghi.

Consiglio Direttivo
Ussi Liguria