Consiglio direttivo del 7 luglio 2022

Giovedì 7 luglio 2022 alle ore 21 in modalità online si riunisce il Consiglio di aggiornamento per fare il bilancio dell’attività svolta fino ad ora e ragionare sulla programmazione dei prossimi restanti mesi. Sono presenti Michele Corti, Enrico Valente, Marco Bisacchi, Pierluigi Gambino, Fabio Guidoni, Giovanna Rosi.

Il presidente Corti riporta di aver salutato in maniera ufficiale, a nome del gruppo, Paolo Viganò che lascia l’ufficio stampa della Sampdoria dopo 8 anni.

Si procede all’aggiornamento relativo alla comunicazione di Ussi Nazionale per la realizzazione di incontri formativi. Aggiornano Corti e Gambino. Si richbiederà all’Ussi nazionale un quadro più preciso sulle attività promosse da Ussi nazionale da divulgare sul territorio.

Si procederà ai tradizionali contatti con le società Genoa, Sampdoria e Spezia per verificare la modalità di erogazione delle tessere stagionali e per ogni possibile collaborazione in merito all’attività presso gli stadi Ferraris e Picco.

Corti annuncia che è in arrivo la 15° edizione dell’Annuario Ligure dello Sport, strumento prezioso che è patrocinato dall’Ussi Liguria e che verrà omaggiato come per tradizione a tutti gli iscritti del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi.

In merito agli incontri formativi, il Gruppo e i suoi consiglieri ribadiscono l’impegno a organizzare entro fine anno almeno 2 incontri di formazion con crediti Odg per i colleghi sul tema dello sport.

Il 17 settembre alla Sciorba si terrà la seconda edizione di Sportability Day, un evento importante su tematica di grande valore e attialità. Il Gruppo Ussi patrocina l’evento.

Si procede poi all’aggiornamento degli elenchi iscritti, delle quote mancanti e di ulteriori verifiche burocratiche relative a tessere Ussi e Aips.

La riunione si scioglie alle 22.45 circa