Vaccinazione dei giornalisti per Europei e Olimpiadi

Cari colleghi,

l’Ussi nazionale ha lavorato in queste settimane alla richiesta di vaccinazione dei giornalisti che dovranno partecipare agli eventi internazionali Europei e Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo.

Dopo contatti del Presidente Gianfranco Coppola con il Commissario per l’emergenza Covid-19 Gen. C.A. Francesco Paolo Figliuolo, vi informiamo di aver ricevuto la lettera di riscontro del Capo di Gabinetto Col. Garau che trovate di seguito.

Gli accreditati agli eventi citati potranno stringere contatti direttamente, o tramite la redazione, con le ASL di riferimento, mentre chi avesse già avviato la procedura di vaccinazione per proprio conto o effettuato la prima dose dovrà continuare con il percorso intrapreso.

Facciamo presente che tale procedura accordata in emergenza e per la salvaguardia della salute dei lavoratori dell’informazione è strettamente legata a situazioni reali di accreditamento agli eventi sportivi citati.

Chi tra voi è accreditato proceda come indicazioni che troverà al seguente link con tutta la ulteriore documentazione necessaria.

http://ussi.it/2021/ussi-giornalisti-vaccinati-alleuropeo-ai-giochi-tokyo/ 

Michele Corti