L’Ussi in campo per sostenere le iniziative a favore delle vittime del Ponte Morandi

Il Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi, patrocinatore del progetto Stelle nello Sport, è “in campo” per aiutare e promuovere le iniziative a sostegno delle vittime della tragedia del 14 agosto a Genova.

Il crollo di Ponte Morandi ha colpito Genova, la Liguria. Ha colpito tutti noi che potevamo essere su quel ponte. Ha colpito le famiglie delle vittime, le famiglie sfollate, l’intera comunità.

Senza quel ponte ci manca l’aria, il dolore ci ha sopraffatti, sono stati giorni terribili. Lo Sport ci insegna che bisogna sempre reagire, bisogna sempre rialzarsi. Non è facile. Ma vogliamo provarci e oggi più che mai l’unione farà la forza.

Il progetto Stelle nello Sport con tutti i suoi partner e sostenitori vuole mettere in rete tutte le risorse sportive liguri e nazionali per raccogliere fondi da dedicare a chi più ha bisogno in queste settimane difficilissime.

Coinvolti saranno società ed enti di ogni sport e di ogni latitudine. L’abbraccio sarà davvero globale e il nostro impegno sarà quello di individuare al fianco delle Istituzioni, Comune di Genova e Regione Liguria, le situazioni più urgenti da sostenere, passo dopo passo.

A breve sarà online un’asta benefica speciale su CharityStars e ogni società e federazione che possa contribuire con cimeli di valore potrà scrivere  a info@stellenellosport.com per le indicazioni su come procedere.

Ognuno potrà contribuire con una donazione sul conto Ansmes Liguria (iban IT75B0617501599000000996280) con causale “Lo Sport per le vittime di Ponte Morandi“.

Ogni Società e Federazione potrà organizzare una colletta, creare un evento per raccogliere fondi o dedicare un evento che già esiste per questa speciale finalità. Il progetto Stelle nello Sport sosterrà e valorizzerà ogni iniziativa e progetto (per contatti 0103626961).

Tutti potranno partecipare a questa bellissima gara di solidarietà. E a fine settembre a Genova Stelle nello Sport promuoverà un grande evento. Le idee e la passione non mancano. Il mondo sportivo scende in campo per sostenere le famiglie delle vittime e quelle sfollate dopo la tragedia di Ponte Morandi.

#GenovanelCuore